SERVIZI

Sin dal 1999 Mirolli Srl offre serietà e professionalità ai propri clienti mettendo a disposizione, attraverso l’impiegno costante e quotidiano, soluzioni flessibili e innovative. Un qualificato staff tecnico è sempre disponibile per effettuare interventi tempestivi ed efficaci sulla base delle nostre conoscenze dei processi e competenze tecniche.

 

VERNICIATURA ANTICORROSIVA

Applicazioni di prodotti anticorrosivi di cui gli operatori conoscono la composizione, lo spessore da applicare e le modalità.

Continua...
 

SABBIATURA

Procedimento con il quale si erode la superficie di un materiale tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia e aria.

Continua...
 

WATERJETTING

Lavorazione tramite un getto d’acqua e polvere abrasiva ad alta velocità, in grado di rimuovere materiale senza effetti termici.

Continua...
 

ASSISTENZA

Assistenza ingegneristica alla progettazione e allo sviluppo dei progetti forniti dai principali clienti.

 

PACKING

Mirolli Srl possiede specifiche competenze nella realizzazione e progettazione di imballaggi industriali in legno secondo gli Standard europei per garantire al cliente assistenza fino al prodotto finito.

 

PRESSOPIEGATURA

Operazione di piegatura di una lamiera tramite l’utilizzo di una pressa piegatrice. È utilizzata per ottenere determinate forme ma anche per conseguire un irrigidimento della struttura.

 

CALANDRATURA

La calandratura è quel processo che ti permette di trasformare una lamiera in metallo in oggetto come tubo, condotte metalliche, serbatoi e anelli, tramite il passaggio dei fogli metallici in tre o più rulli.

 

LAVORAZIONI MECCANICHE

Si intende per lavorazione meccanica una operazione eseguita manualmente o facendo uso di macchine su un pezzo generalmente metallico per ottenere un oggetto di forma e dimensioni volute.

 

ASSEMBLAGGIO

Montaggio della carpenteria metallica medio-pesante e pesante, in genere di strutture in acciaio e ferro.

 

SALDATURA

Procedimento che permette l’unione fisico/chimica di due giunti mediante la fusione degli stessi o tramite metallo d’apporto.

 

PROTEZIONE PASSIVA DAL FUOCO

Per protezione passiva si intendono tutte le misure che, in caso di incendio, fanno in modo che esso abbia difficoltà a propagarsi con l’utilizzo di prodotti incombustibili o poco combustibili.

 

TAGLIO LASER E PLASMA

Procedimento meccanico utilizzato per tagliare l’acciaio e altri metalli utilizzando una torcia al plasma o un raggio laser come fonte di calore.

 

COIBENTAZIONI

Tecnica per isolare due sistemi aventi differenti condizioni ambientali, in modo che non scambino calore o vibrazioni.

 

MANUTENZIONI

Interventi in ambiti talvolta pericolosi che presentano rischi per la sicurezza e per la salvaguardia dell’ambiente.

 

MONTAGGIO STRUTTURE METALLICHE

Soprattutto settore civile industriale, capannoni, scale anti incendio, parti di impianti oppure strutture o sostituzione parti metalliche.

 

PULIZIA INTERNA DEGLI SCAMBIATORI

Pulizia interna degli scambiatori, grazie al waterjetting, con delle sonde che penetrano nei fasci tubieri degli scambiatori.

 

PULIZIA INTERNA TUBI

I tubi si corrodono con il tempo causando perdite, riduzioni del flusso e anche rischi per la salute. Il processo di pulizia si attua tramite componenti abrasivi e successivo rivestimento interno.

 

COSTRUZIONI METALLICHE

Costruzioni di carpenterie medio pesanti. Creiamo il prodotto standard ma lavoriamo anche su commesse speciali.